Warning: session_start(): open(/htdocs/web/files/tmp/sess_lpf7kjb2dius8mlq6u5hfqgj06, O_RDWR) failed: File too large (27) in /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php on line 34 Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php:34) in /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php on line 34 Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php:34) in /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php on line 34 Warning: session_regenerate_id(): Cannot regenerate session id - headers already sent in /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php on line 38 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php:34) in /htdocs/public/www/concrete/core/libraries/page_cache/library.php on line 11 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php:34) in /htdocs/public/www/concrete/core/libraries/page_cache/library.php on line 14 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php:34) in /htdocs/public/www/concrete/core/libraries/page_cache/library.php on line 14 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php:34) in /htdocs/public/www/concrete/core/libraries/page_cache/library.php on line 14 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php:34) in /htdocs/public/www/concrete/core/libraries/page_cache/library.php on line 14 Ottica Riccardi :: Come scegliere il colore delle lentine

Come scegliere il colore delle lentine

Quale ragazza non ha mai desiderato di avere gli occhi di un colore diverso?
Anche solo per una sera!
Per fortuna viviamo in un tempo in cui tutto pare possibile, e la tecnologia ci aiuta a soddisfare i nostri desideri più nascosti.
Chiunque abbia occhi neri o marrone scuro vorrebbe vedersi e stupirsi con un colore che la natura non le ha donato.

Non che gli occhi neri o marroni non abbiano fascino, ma qualche piccolo capriccio dobbiamo concedercelo, no? 

lentine_colorate_no_acuvue.jpg
Acuvue

Come scegliere il colore giusto?

Le lentine colorate ormai sono prodotte in qualsiasi colore immaginabile, e con molte forme e varietà grafiche già da diversi anni.
Può essere difficile per chi non le abbia mai usate, sapere subito quali scegliere.
E se avete la convinzione che turchese o verde giada sarebbero uno sballo sul vostro bel faccino, beh potreste sbagliarvi.

Non è assolutamente certo che quei colori potrebbero donarvi, a meno che non siate assolutamente sicure del trucco che adotterete.
Un colore troppo forte potrebbe non andar bene col tono della vostra pelle, e fare un disastro anche se pretendete di uscire senza un necessario adattamento.
Ecco due o tre consigli da tenere in considerazione se decidete di abbellire il vosstro sguardo per una serata speciale.

Sottolineate l'occhio con un pò di mascara e matita, ma non usate ombretti di un colore simile a quello delle lentine, sembrereste un clown.
Scegliete un fard o un fondotinta che "accompagnino" la nuova luce che sgorga dai vostri bulbi oculari, stendete sempre benissimo i prodotti o avrete una faccia a chiazze che sembrerà una tavolozza di quelle dell'ora di disegno.
Non esagerate col colore del rossetto, rischiereste ancora adi scatenare risatine e battutacce. E se il vostro scopo è quello di far divertire gli altri, beh, accomodatevi... 

 

E per le pelli scure?

Le pelli scure, in tutte le gradazioni, sono già belle.
Molti pensano che una pelle scura non ha bisogno di particolari trucchi per farsi notare, ma non è così e noi lo sappiamo bene.
Anche chi ha la pelle scura, che sia olivastra, nera o caffelatte, può usare lentine colorate con il giusto gusto.
A queste persone donano in particolar modo le lentine color miele o caffè chiaro, che correggono l'abbinamento con la pelle senza forzare un contrasto innaturale.
Se si vuole ottenere uno sguardo ancora più sexy, ametista, verde petrolio, blu notte sono colori che renderanno indimenticabile l'accoppiata.

Si possono ovviamente provare anche verde e blu ma non troppo chiari. Il trucco è sempre lo stesso, cambiare senza esagerare. A meno che non sia la serata di Halloween o Carnevale.


Pelli abbronzate?

Il massimo dell'abbronzatura si ha con i colpi di sole. Nessuno resiste a una pelle brunita con riflessi chiari nei capelli.
Per gli occhi è uguale: lentine che schiariscano appena il tono naturale daranno non una ma due marce in più al vostro appeal.
Certo metter su delle lentine chiarissme è un'ottima idea, da strabiliare chiunque più del vestitino scollatissimo sulla schiena che avete tirato fuori per l'occasione.
Ma sempre attenzione al make up, ai colori insieme e non rinunciate al vostro stile personale. 

Pelli chiarissime

Blu e grigio sono toni fantastici per voi.
Lasciate perdere le tonalità chiare del marrone e del miele, perchè la pelle chiarissima non creerebbe abbastanza contrasto da sostenere questo accostamento.

Turchese e acqua marina sono colori che donano alla pelle chiara un gran risalto, come un foglio bainco dove delicatamente si posa una striscia di colore leggera e aerea, specie con abiti chiari. Di gran classe.
Alcuni toni di viola e blu profondo possono andare bene se i lineamenti lo permettono: non è da tutte sempbrare naturalmente belle con quei colori. 

E per tutte...

Scegliere una lentina colorata che abbia tre diversi toni di colore, carichi e ben contrastati, è la chiave sicura per non sbagliare mai.
Almeno un colore sarà perfettamente adattato alla vostra pelle e gli altri daranno riflessi inaspettati.
Come sempre non c'è una regola assoluta, provate ciò che vi piace, non abbiate paura di sperimentare, solo così costruirete il vostro personalissimo stile. 

 

Inviato da

Condividi:

Warning: Unknown: open(/htdocs/web/files/tmp/sess_lpf7kjb2dius8mlq6u5hfqgj06, O_RDWR) failed: File too large (27) in Unknown on line 0 Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/htdocs/web/files/tmp) in Unknown on line 0